Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Mercoledì 17 Agosto 2016
Mannino ed Orilia incoronano “La più Bella” della Sicilia


 

Aci Catena (CT) 17 Agosto 2016 - Nicolò Mannino e Pietro Orilia incoronano “La più Bella” della Sicilia. “Si chiama Selenia Mannino, ha 19 anni ed è la vincitrice del riuscitissimo concorso “La più Bella” che ha visto la partecipazione di diverse ragazze della nostra Sicilia varcare la passerella del successo per indossare fascia e corona. Mario Privitera, organizzatore della manifestazione si dice soddisfatto e la stessa conferma viene da Nicolò Mannino e Pietro Orilia che hanno incoronato la bella Selenia di origine catanese. La manifestazione dal titolo: “La più Bella - Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel Mondo!!!” si è celebrata nella piazza di Aci Catena, dinnanzi la gradinata del Municipio con una passerella ornata di pregiati fiori bianchi e splendidi girasoli.  Al tavolo della presidenza Nicolò Mannino con a fianco Pietro Orilia, Rosa Guida, Sergio Merlino D’Amore e altri componenti del gruppo giuria provenienti dal mondo artistico, stilisti, giornalisti esperti di moda.

A sfilare nella magica cornice di Aci Catena ben quindici ragazze arrivate da tutta la Sicilia, molto brave, disinvolte e pronte ad affascinare per la loro eleganza. “Una serata meravigliosa -dice Nicolò Mannino - ricca di cultura, spettacolo, momenti di riflessione sul valore della vita e il linguaggio della bellezza”.

 

Pietro Orilia, che ha seguito passo passo la manifestazione e anche lo sfoglio delle schede assicurando che tutto si svolgesse (come è stato) nella massima trasparenza e “verità” ha messo la fascia della prima classificata a Selenia, con quella commozione e disinvoltura che richiama il “papà” che incoraggia i giovani in passerella a essere sempre fieri di sé . “Ho provato grande gioia - precisa Pietro Orilia - nel consegnare e mettere la fascia a Selenia, prima classificata in un concorso che merita di ripetersi proprio perché fatto con professionalità, semplicità e tanta bellezza non solo nel richiamare la corporeità ma per i temi e il linguaggio che ha avvolto anche la nostra bella Sicilia in tutto il suo incantevole fascino che stupisce e rende la nostra terra un’autentica perla del mediterraneo”. Nicolò Mannino e Pietro Orilia hanno così incoronato “La più Bella” nel sorriso e nella dolcezza di Selenia che nel suo cassetto di vita ha già sistemato un futuro di modella, attrice, non dimenticando mai che lo studio e l’impegno premiano sempre. A Mario Privitera, patron e organizzatore della selezione regionale “La più Bella” il plauso per averci creduto con meritato successo”.
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo