Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 20 Agosto 2016
ZTL, La Colla: "Centrodestra regge il moccolo ad Orlando"


Luisa La Colla 

Palermo 20 Agosto 2016 - “La presenza di tutto il centrodestra alla conferenza dei capigruppo sul tema ZTL è l’ulteriore prova del rapporto stretto con Leoluca Orlando, pronto a reggergli il moccolo”. Così Luisa La Colla, consigliere comunale del Partito Democratico, che ha aggiunto: “Noi del PD abbiamo scelto di non andarci. Sarebbe stata una presenza inutile, visto che la Giunta di Orlando ha già deciso cosa fare, senza puntare ad alcun confronto costruttivo con Sala delle Lapidi". “Prescindendo da ogni decisione al ribasso sulla ZTL - ha precisato La Colla - la sua attivazione è, stando così le cose, approssimativa, dal momento che non sono stati messi in campo i correttivi alla mobilità propedeutici: scarsi parcheggi, autobus inefficienti…”. “La ZTL, inoltre - ha affermato il consigliere comunale del PD - rischia di far fare la stessa fine della Vucciria agli altri due restanti mercati storici della città, ovvero il Capo e Ballarò, perché sarà sempre più difficile raggiungerli per i palermitani.


La Giunta, infatti, prima di mettere paletti sulla circolazione, avrebbe dovuto attivare politiche economiche di rilancio dell’economia nel centro storico”. “Insomma, - conclude La Colla - la ZTL è un provvedimento che rischia di creare più danni che benefici per via dell’assenza del contesto necessario”.
 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo