Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016, 12:22

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 10/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 20 Agosto 2016
Pulito Campo Rom

20 Agosto 2016 - La Rap ha ultimato le attività di bonifica nel campo Rom della Favorita. Oltre alla pulizia dei luoghi,al diserbo e alla sanificazione dell'intero perimetro, si è intervenuti per dotare l'area di un servizio di raccolta regolare, così come richiesto dal Sindaco di Palermo. A tal uopo sono stati posizionati diversi cassonetti sia all'ingresso del campo Rom che al centro dello spiazzo al fine di scoraggiare comportamenti anomali. "L'intervento è stato molto impegnativo - spiega il presidente della Rap Roberto Dolce - ma bisognava agire quanto prima per ripristinare la sicurezza e il decoro dei luoghi a salvaguardia della salute degli abitanti del campo, dei residenti del quartiere e dei vicini Ospedali. Nei giorni scorsi nell' area era divampato un incendio fortunatamente circoscritto e spento grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco". Sono stati messi in campo giornalmente non meno di 7 operai supportati da mezzi: una pala gommata, un decespugliatore, due autocarri con cassoni , un motolambro. Portati via circa 450 tonnellate di rifiuti indifferenziati che hanno comportato oltre 50 "viaggi" allla discarica di Bellolampo, sono stati altresì riempiti tre cassoni scarrabili di ingombranti.

D.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo