Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 22 Agosto 2016
7a Corri per le Vie di Borgetto




 

Borgetto(PA) 22 Agosto 2016 -  Al già blasonato albo d’oro della Corri per le Vie di Borgetto si aggiungono altri due nomi illustri dell’atletica nazionale Barbara La Barbera ( RCF Futura Roma) e Hamad Bibì (ASD Universitas Palermo ).
    
     La prima serie riservata alle categorie Over M60 e tutte le donne ha visto dominare Barbara La Barbera che sui cinque giri dell’impegnativo circuito di metri 935 ha letteralmente doppiato la pancia del gruppo giungendo solitaria al traguardo in 17’31’’,  seconda Maria Grazia Bilello ( ACSI-Club Atl. Partinico) in 18’44’’ e terza Azzurra  Agrusa  (5 Torri Trapani) in 19’27’’  quarto assoluto di serie e primo degli uomini Giuseppe Parrinello ( ASD Amatori Valderice) in 20’44’’.
    
    Nella  seconda serie spettacolo agonistico fino all’ultimo giro dei sette previsti  con la lotta per la vittoria finale del trio marocchino Hamad Bibì, Adil Lyazali (Casone Noceto) e Mohamed Idrissi ( Pol. Menfi ’95), una caduta nel finale di Lyazali lasciava via libera a Bibì che chiudeva la sua fatica in 21’29’’ seguito da Lyazali in 21’44’’ e terzo Idrissi in 21’46’’. Volata  anche per la quarta e quinta posizione tra i portacolori della ASD Universitas Palermo Lorenzo Abbate e Leonardo Lunetto   con il crono finale di 22’49’’ e 22’56’’.
    
    Il pomeriggio sportivo Borgettano si era aperto con le gare riservate alle categorie giovanili valide come prova della Coppa  Giovani ACSI Sicilia Occidentale, centinaia di bambini si sono divertiti correndo  lungo corso Roma ,chiusa al traffico dall’ efficiente  Polizia Municipale di Borgetto,  questi i vincitori delle varie categorie : Amelie Vitale- Matteo Paternostro, Chiara Pece- Nicola Russo, Martina Scalici- Di Palma Edoardo, Francesca Durantini - Scianna Giuseppe, Francesco Butera-Ambra Marino.
    
    L’evento valido come prova ufficiale del Circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport ed organizzato dalla ASD Atletica Terrasini del dinamico trio Abbate-Cernigliaro-Vicari in questa settima edizione ha ricordato la memoria del Carabiniere Antonino Fleres medaglia d’oro al valor civile morto a Lariano nel 1944, durante il secondo conflitto mondiale.
    
    La ricca cerimonia di premiazione finale e la consegna delle targhe di ringraziamento all’amministrazione comunale chiudevano la bella giornata sportiva arricchita dal record di partecipazione .



 
A.M.A.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo