Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 23 Agosto 2016
Rifiuti,politicanti ed illusionisti


 

Bagheria (Pa) 23 Agosto 2016 - Poche parole possono rappresentare i pensieri e le sensazioni scatenate, forse non restano neanche più le domande da porsi dopo l'ennesimo riscontro di una condizione che rasenta il paradossale.
    
    Questo video è stato ripreso nelle prime ore del giorno 23 agosto, centinaia di metri di strada ricoperti da rifiuti, siamo nel territorio di Bagheria, subito dopo l'ingresso dallo svincolo autostradale (venendo da Palermo) in direzione Baucina.
    
    Gli annunci di una regione che vuole prodigarsi per la gestione dei rifiuti, gli annunci delle autorità competenti, di eminenti personalità ormai non hanno più significato dinanzi a questi fatti.  
    
    
    
    Il governo Crocetta, l'Amministrazione di Bagheria, intervengano per risolvere alla radice il problema, questo non è tollerabile, non è giusto, non è da paese civile, non è da paese che professa la sua aspirazione ad una evoluzione tanto declamata negli annunci e violentata nelle contingenze reali. 
    
    Chiediamo una risposta da parte delle amministrazioni competenti per risolvere a stretto giro questo problema che coinvolge non solo pericolo stradale e di attraversamento ma soprattutto condizioni igieniche e di sicurezza (l'incendio di alcuni rifiuti hanno coinvolto alcuni pali della luce). 
    
    
    
    Ecco di seguito il link al video:
    
    https://www.facebook.com/267687926609116/videos/1365281853516379/
    
    
    
    Se un briciolo di amore nei confronti di questa terra è rimasto nei cuori dei siciliani, dobbiamo avere il coraggio di portare avanti una denuncia collettiva, nessun cittadino merita di vivere in queste condizioni.
    
    Alessandro Bruno 
    
    Presidente “Palermo Indignata”



 
Alessandro Bruno
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo