Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 24 Agosto 2016
Teatro Biondo, va risanato


 

Palermo 24 Agosto 2016 – Che diventi un Teatro di categoria nazionale, si dia corso ai prepensionamenti e si risani ciò che si può fare. Questo l'auspicio di Orlando per evitare il disfacimento del Teatro Biondo. Una lettera è stata inviata al presidente ed all'assessore allo Spettacolo della Regione Siciliana, Rosario Crocetta ed Anthony Barbagallo, nonché al presidente del Teatro Biondo Stabile di Palermo, Giovanni Puglisi, ed al Consiglio di Amministrazione per sollecitare l'attivazione di "un nuovo e più incisivo piano di risanamento del Teatro, privilegiando riduzione di costi in ogni settore e anche scelte - meno traumatiche - già praticate di prepensionamento che consentano all'Associazione di guardare con maggior fiducia al proprio futuro. Il tutto - scrivono - a tutela del lavoro di rilancio già avviato e del rinnovato prestigio del teatro della città con la direzione di Roberto Alajmo". L'auspicio dell'Amministrazione comunale, in vista della prossima Assemblea dei soci, prevista per questo pomeriggio alle ore 18:00 - come scrivono il primo cittadino e l'assessore Cusumano - è quello di favorire "un momento di rilancio dell'istituzione, sotto la direzione dello stesso Alajmo, anche al fine dell'ottenimento del riconoscimento di Teatro Nazionale in prospettiva metropolitana, in vista del prossimo appuntamento di candidatura".


In tale prospettiva - concludono - si sollecita concorso e coinvolgimento del socio Regione siciliana".
 
Ida Cangemi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo