Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Agrigento - Giovedì 25 Agosto 2016
Sindaco Montevago: “citta' vicina a popolazioni colpite”


 

Montevago (Ag) 25 Agosto 2016 – “La comunità di Montevago esprime solidarietà, affetto e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia e ai familiari delle vittime. Una tragedia che ci tocca profondamente e che rievoca per noi quel tragico 15 gennaio 1968, quando un sisma violentissimo distrusse la nostra città e uccise molti nostri concittadini, lasciando nella memoria ferite insanabili”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo.
    
    "Onore va a tutti i soccorritori impegnati in queste ore nei centri colpiti dal sisma - aggiunge il primo cittadino -  che come sempre in questi casi danno prova di grande spirito di solidarietà, abnegazione e competenza. Adesso, dopo la fase dei soccorsi, la politica impari dagli errori commessi in passato - prosegue -  e pensi sin da subito alla ricostruzione dei paesi colpiti.  Le tante famiglie sfollate devono riavere in tempi brevi una casa e non rimanere a lungo nelle tende o nelle baracche, come è avvenuto per il terremoto del Belice, dove la ricostruzione non è ancora terminata”.
    
    "Mi associo alla richiesta di convocazione urgente del Comitato dei Sindaci della Valle del Belice, avanzata dal sindaco di Santa Margherita Belice Franco Valenti, per decidere insieme cosa possiamo fare per aiutare, nel nostro piccolo, le popolazioni colpite da questa terribile tragedia.”



 
A.M.A.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo