Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Mercoledì 31 Agosto 2016
Sindaco Piccitto in visita nelle scuole interessate a lavori di manutenzione


Il sindaco Federico Piccitto, al cx 

Ragusa 31 Agosto 2016 – Scuole da manutenzionare per offrire un servizio efficiente alle famiglie che portano i loro figli a scuola. Sopralluogo del sindaco Federico Piccitto nelle scuole di Marina di Ragusa e della città appartenenti all'Istituto comprensivo “Quasimodo” e presso l'Istituto comprensivo “M. Schininà” di via IV novembre. Il primo cittadino, accompagnato dal tecnico comunale responsabile della manutenzione degli edifici scolastici, geometra Giovanni Guardiano, ha avuto modo di verificare a Marina di Ragusa il completamento dei lavori della Scuola Materna che hanno riguardato in particolare la ristrutturazione dei servizi igienici e la sistemazione della cisterna, mentre per la scuola elementare e media si è intervenuti con la sostituzione degli infissi, la tinteggiatura e la sistemazione parziale dell'area esterna. A Ragusa, sempre per l'Istituto Comprensivo “Quasimodo” eseguiti invece i lavori di rifacimento dei prospetti con la realizzazione di un capotto di copertura delle pareti e la finitura a tonachina. Successivamente il Sindaco Piccitto ed il geometra Guardiano si sono recati presso l'Istituto comprensivo “M. Schininà “ di via IV novembre presso la cui scuola si sono incontrati con il dirigente scolastico, Maria Diquattro. Presso l'istituto sono stati da poco completati i lavori di rifacimento della terrazza, la sostituzione degli infissi esterni, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione della pavimentazione, la tinteggiatura complessiva di tutti gli ambienti interni dell'edificio. In questi giorni si sta predisponendo quindi il trasferimento di tutti gli arredi scolastici che erano stati spostati al fine di eseguire l'importante intervento di manutenzione straordinaria della scuola.“Siamo veramente soddisfatti - dichiara il sindaco Federico Piccitto - per le opere migliorative eseguite nelle scuole della città ed in particolare per il lavoro che ha interessato la scuola di via IV novembre. Quest'ultimo in particolare, che ha comportato una spesa di € 650.000 con fondi CIPE, è stato eseguito entro i tempi tecnici previsti in modo da potere riconsegnare all'Istituto comprensivo “M. Schininà” l'immobile che potrà essere utilizzato dall'avvio del nuovo anno scolastico”.



 
Mauro Di Stefano
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo