Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 2 Settembre 2016
Dal 3 al nove per ricordare Beato Puglisi


 

Palermo 2 settembre 2016 - Nel XXIII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi il Centro di Accoglienza Padre Nostro da lui fondato e la Parrocchia San Gaetano - Maria SS. del Divino Amore lo ricordano con un calendario di iniziative che vanno dal 3 settembre al 9 ottobre.
    
    L'evento ha ottenuto la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
    
    Nel programma abbiamo voluto riportare una frase di Papa Francesco, particolarmente significativa e rappresentativa del nostro operare: "Il martire non è qualcuno relegato nel passato, una bella immagine che adorna le nostre chiese e ricordiamo con nostalgia. No, il martire è un fratello, una sorella, che continua ad accompagnarci nel mistero della comunione dei Santi e che, uniti a Cristo, non ignora il nostro pellegrinaggio terreno, le nostre agonie".
    
    Volgiamo un sentito ringraziamento a tutte le persone, in forma singola o associata, che si sono spese nell'organizzazione degli eventi nel nome del Beato Giuseppe Puglisi, offrendoci l'opportunità di "concertare" il programma di manifestazioni che ci apprestiamo a presentarvi.



 
Maurizio Artale
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo