Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 7 Settembre 2016
A.Figuccia:“Borgo Nuovo,il sindaco Orlando distrugge, i palermitani ricostruiscono”


 

  Palermo, 7 settembre 2016 - “Mentre il sindaco Orlando e la sua amministrazione stanno facendo di tutto per distruggere il campo di calcio “Vincenzo Fazzino” di Borgo Nuovo, che da quasi 50 anni rappresenta uno dei pochissimi impianti dell’omonimo quartiere, un gruppo di coraggiosi cittadini ha deciso di unirsi e dare nuovamente vita alla squadra di calcio che prenderà parte, dopo parecchi anni, al campionato di Prima Categoria”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Da mesi, dirigenti e giovanissimi calciatori del Borgo Nuovo stanno cercando di opporsi alla scellerata scelta di distruggere il campo di calcio “Fazzino”, dove qualcuno ha deciso di costruire palazzine di case popolari. Per evitare questo scempio, è stato costituito un comitato di solidarietà che ha già raccolto fondi e che ha chiesto al presidente regionale della Federcalcio Santino Lo Presti, l’autorizzazione a partecipare al campionato di Prima Categoria. Una richiesta che il dirigente della Figc ha immediatamente accolto perché profondamente colpito dalla passione e dall’entusiasmo dei dirigenti, tanto che il Borgo Nuovo, grazie anche al suo glorioso passato, prenderà parte al torneo di Prima categoria, un’ulteriore sfida per il club capitanato da Rosario Fazzino, che, ringraziando Lo Presti per il suo bel gesto, vuole offrire una bella opportunità ai tantissimi ragazzi del quartiere.


Adesso, ci auguriamo che il sindaco Orlando si renda finalmente conto come il “Fazzino” rappresenti una preziosa tessera di quel mosaico che è Palermo, come spesso lui stesso dice, e che faccia di tutto per offrire ai giovani di Borgo Nuovo tutto il suo sostegno, e stavolta in maniera tangibile e non soltanto con belle, ma spesso vuote, promesse”.
 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo