Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Giovedì 8 Settembre 2016
Festa in onore della Beata Vergine di Lourdes




Sagra del pane condito 

Ragusa 8 settembre 2016 - Sarà il vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, a presiedere domani, venerdì 9 settembre, la solenne celebrazione eucaristica in onore della Beata Maria Vergine di Lourdes i cui festeggiamenti a San Giacomo Bellocozzo, frazione rurale del capoluogo, proseguiranno sino a domenica 11 quando si terrà la processione esterna. L’appuntamento con il presule, dopo la recita del Santo Rosario in programma alle 19, si terrà a partire dalle 19,30. Anche domani sera, poi, proseguiranno i momenti di intrattenimento che hanno caratterizzato queste giornate dedicate alla festa della Vergine di Lourdes. In particolare, alle 20,30 si terrà la prima edizione della sagra della “Pizza in piazza” mentre alle 21 prenderà il via l’animazione della serata a cura della “New Pentagram Horchestra”. Ma non è finita perché sabato 10 settembre sono programmate altre iniziative di un certo rilievo. In special modo, alle 9 il simulacro della Madonna sarà portato nella chiesetta di contrada Bellocozzo mentre alle 9,30 si terrà, nello stesso sito, la celebrazione eucaristica presieduta da don Nunzio Scrofani. Alle 18, nella chiesetta si terrà la recita del Rosario che sarà seguita dalla processione a partire dall’abitazione di Nino Italia, proseguendo per via del Tellesmo, via del Mulino, via degli Artigiani e contestuale rientro in parrocchia. Alle 18,30, in chiesa, la recita del Rosario mentre alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica animata da una delle comunità del circondario, quella di Cristo Risorto di contrada Montesano. La messa sarà presieduta da don Armando Fidone. Il parroco, don Santo Vitale, comunica, intanto, che i fedeli che desiderano offrire i doni per la cena potranno portarli entro sabato o comunicarlo ai responsabili dimodoché gli stessi possano essere messi a disposizione domenica, giorno della cena. Alle 20 del sabato ci sarà l’atteso momento della sagra del bollito d’agnello, giunta alla seconda edizione. Alle 21, l’animazione e la serata musicale che, questa volta, sarà a cura dell’orchestra spettacolo Ragusa giovane. Intanto, ieri sera, grande successo per la seconda edizione della sagra del pane condito mentre in molti erano presenti sul cortile antistante la parrocchia ad applaudire l’associazione “Charlie Chaplin” che ha animato l’appuntamento.



 
Giorgio Liuzzo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo