Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Venerdì 9 Settembre 2016
Un corso di Speleologia a Ragusa


 

Ragusa 9 settembre 2016 - Dal 30 settembre al 23 ottobre torna il “Corso di speleologia di I livello” organizzato dallo Speleo Club Ibleo. Il corso offrirà un’ampia visione delle discipline collegate alla speleologia con semplicità e divertimento, un percorso che condurrà i partecipanti alla scoperta del fascino del mondo sotterraneo attraverso lezioni teoriche e pratiche sull’origine e l’evoluzione delle grotte, la biodiversità, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente ipogeo e degli acquiferi carsici.

Il corso sarà composto da quattro lezioni teoriche che forniranno agli aspiranti speleologi nozioni e concetti indispensabili per avvicinarsi con consapevolezza alla pratica speleologica, a queste si alternano esercitazioni pratiche all’aperto per apprendere le tecniche di progressione su corda con l’attrezzatura e tre uscite in grotta opportunamente pensate per affrontare gradualmente, di pari passo con l’apprendimento, tutte le fasi del corso.

 

Tutte le lezioni, sia teoriche che pratiche, saranno tenute da istruttori della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana. Un’occasione per conoscere meglio il nostro territorio osservandolo nel suo lato più nascosto e sorprendente.
    
    Per avere tutte le info necessarie: www.speleoclubibleo.org oppure inviare una mail all’indirizzo: info@speloclubibleo.org.


 



 
M.D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo