Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 14:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

44 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Catania  - Sabato 10 Settembre 2016
Servizio vigilanza in "bici"

Bianco incontra delegazione Anps


 

Catania 10 settembre 2016 – Su due ruote a pedali il servizio di vigilanza in bicicletta. Presente anche l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo. I rappresentanti dell'associazione della Polizia di Stato hanno presentato il nuovo servizio di vigilanza "in bici" e concordato l'organizzazione del raduno nazionale che si terrà il prossimo anno a Catania. Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti il presidente dell'associazione nazionale della Polizia di Stato (Anps) Claudio Savarese, il segretario generale Michele Paternoster,  e il presidente della sezione di Catania Giuseppe Chiapparino con il responsabile del nucleo di protezione civile Peppino Cortese e alcuni volontari. La delegazione dell'Anps ha fatto visita al primo cittadino per presentare la nuova attività di vigilanza della sezione catanese, che si avvarrà dell'ausilio di alcune biciclette, “due delle quali ha precisato Chiapparino- ci saranno date dal Ministero dell'Interno grazie al questore Marcello Cardona.. L'attività su due ruote affiancherà il collaudato  servizio appiedato che l'Anps svolge, nell'ambito del volontariato, di concerto con la Questura e l'ufficio Controllo del territorio. I vertici dell'Anps sono intervenuti anche per concordare con il primo cittadino le fasi di programmazione del raduno nazionale dell'associazione che si terrà a Catania il prossimo anno.


Il sindaco Bianco ha lodato l'impegno dell'associazione a favore della legalità e della sicurezza dei cittadini  evidenziando gli importanti risultati ottenuti a Catania anche in ambiti come il contrasto al bullismo.
    
    Il presidente Savarese ha sottolineato come l'associazione rappresenti un occhio molto discreto che vigila e interviene in attesa delle forze dell'ordine, agendo fra l'altro anche da deterrente contro la criminalità.
    
    Della delegazione Anps facevano parte inoltre, per la sezione locale, Francesco Sodo, Antonio Costanzo, Riccardo Riscica, Placido Pulvirenti.  

 
Aurora Pennisi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo