Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 14:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

44 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 10 Settembre 2016


Palermo 10 settembre 2016 – Per il deputato azzurro sesto giorno di sciopero della fame. “In Sicilia abbiamo un sistema sanitario che mal funziona, e la scure di Palazzo d’Orleans vorrebbe ulteriormente destabilizzarlo, mettendo le mani in modo molesto su eccellenze come l’ospedale di Cefalù, depotenziando o tagliando strutture che garantiscono ai cittadini il sacrosanto diritto alla salute”. Lo dichiara Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS, alla sesta giornata di sciopero della fame. “Dedicheremo questo sesto giorno di protesta proprio al tema della salute in Sicilia – prosegue Figuccia –, nella certezza che la riforma ospedaliera tracciata dal governo regionale sarà solo capace di peggiorare la situazione. E’ ora di dire basta a liste d’attesa interminabili, a viaggi della speranza in regioni lontane per potersi curare, a reparti privi di attrezzature adeguate, a organici decisamente insufficienti. Pur riaffermando la massima gratitudine ai tanti professionisti della sanità siciliana, che si impegnano ben oltre le loro forze, urge un cambiamento radicale, del quale l’amministrazione regionale non percepisce purtroppo la necessità”.

A.M.A.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo