Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 11 Settembre 2016
Press Tour al femminile per promuovere vino e territorio


 

Palermo 11 settembre 2016 - Per una settimana si svolgerà un press tour al femminile organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia. Cinque le giornaliste di spicco della stampa specializzata e  lifestyle degli USA che visiteranno undici cantine che producono vini a marchio Sicilia Doc, ed alcuni luoghi tra i più suggestivi della Sicilia Orientale. Tra le importanti testate americane coinvolte Eater ed Elle Decor. 
    
    
    
    Le giornaliste saranno guidate in un viaggio davvero unico, tra vino, vigneti, storie e il fascino della Sicilia. Tra i siti scelti per la loro bellezza ed il loro valore culturale: il centro storico di Caltagirone, Ragusa Ibla, Noto, Modica e Taormina. 
    
    
    
    «E’ il secondo press tour quest'anno che il Consorzio organizza con giornalisti specializzati di testate USA e il primo tutto al femminile” dice Antonio Rallo, Presidente del Consorzio. “Ospiteremo la stampa americana con entusiasmo, soprattutto dopo i grandi risultati ottenuti con il tour dello scorso aprile. Settembre è un mese molto importante per trasmettere il valore dell’autenticità dei nostri vini dato che tra l’altro siamo nel cuore della vendemmia. E’ anche di importanza strategica far visitare le bellezze storico-culturali ed i siti più emozionanti della nostra Sicilia in questo periodo». 
    
    
    
    «Importante aver organizzato questo tour durante le fasi di raccolta, con esperti del Consorzio Sicilia Doc come guide, per cinque opinion leader americane di alto livello” aggiunge Maurizio Lunetta, Direttore del Consorzio. “Questa visita sarà un veicolo fondamentale per comunicare i luoghi d’origine e la qualità dei vini a marchio Sicilia Doc e far trasmettere il valore del lavoro dei nostri produttori». 
    
    
    
    
    
    Le Aziende coinvolte in questo tour sono: 
    
    Tasca D’Almerita, Feudo Montoni, Masseria del Feudo, Baglio del Cristo di Campobello, CVA Canicatti, Feudo Principi di Butera, Maggio Vini, Tenuta del Gigliotto, Valle dell’Acate, Gulfi Wines, Cottanera Winery. 



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo