Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 15 Settembre 2016
Consegna nuovi locali scuola Pertini di Brancaccio




La Consigliera Giusi Scafidi 

Palermo 15 settembre 2016 - “Ricordo ancora come qualche anno fa questo istituto era preso continuamente d’assalto da piccoli e grandi vandali. Adesso diamo un nuovo volto non solo alla scuola ma anche al quartiere”. Così la presidente della quarta commissione consiliare politiche sociali, Giusi Scafidi, commenta la riapertura della scuola Pertini, nel quartiere Sperone. “I continui atti vandalici che avevano ridotto all'osso la struttura e io, il presidente di circoscrizione, tante famiglie del quartiere e l’amministrazione comunale ci siamo impegnati. Abbiamo fatto di tutto affinché l’istituto Pertini non chiudesse i battenti, schierandoci contro il volere di presidi che avevano deposto le armi. Erano ormai sfiduciati dai continui attacchi ma smettere di battersi avrebbe significato arrendersi. Esistono ancora le scuole di frontiera ma fino a quando ci saranno dirigenti scolastici come l’attuale preside della Pertini, la legalità continuerà a vincere.


È grazie all’attuale dirigente, che ha coinvolto operatori, famiglie e associazioni del territorio che oggi possiamo voltare pagina. È grazie a un’amministrazione che non si abbassa a quelle formule delinquenziali che la scuola riuscirà a dare segnali importanti. La legalità può vincere ovunque. 
 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo