Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Venerdì 16 Settembre 2016
Festa del Basket. Presentata Passalacqua Edizione 2016/2017


 

Ragusa 16 settembre 2016 - Un video che ha ripercorso i momenti più belli dello scorso anno, culminati con la storica vittoria della prima coppa Italia, e poi una ad una, ecco le giocatrici che comporranno il roster della Passalacqua spedizioni, edizione 2016/2017, che prenderà parte per la quarta volta al massimo campionato di serie A1 di basket femminile e per la prima volta in assoluto all’Eurocup. La presentazione ufficiale della squadra si è tenuta al Consorzio Multifidi di Comiso ed è stata preceduta da una vera e propria festa del basket giovanile, grazie alla presenza di Basket Comiso, Domenico Savio, Nova Virtus, Vigor Santa Croce, Passalacqua Ragusa e Vittoria Basket. Tutte le squadre sono state premiate simbolicamente da ognuna delle giocatrici biancoverdi. “Andiamo avanti nelle tre competizioni cercando di arrivare fino in fondo – ha detto dal palco il presidente Gianstefano Passalacqua – con la nostra mentalità di sempre e con i nostri obiettivi che non solo solamente sportivi ma anche e soprattutto sociali, e questa è la cosa più importante di tutti”. E proprio sull’aspetto sociale si è soffermato il presidente del Consorzio Multifidi Roberto Biscotto: “La domenica al Palazzetto è qualcosa di meraviglioso – ha detto rivolgendosi al Presidente Passalacqua – avete creato qualcosa di unico e di questo andiamo davvero tutti fieri”. Coach Gianni Lambruschi ha brevemente ripercorso i risultati della passata stagione, che lo hanno visto prendere le redini della panchina a campionato in corso: “L’auspicio – ha detto – è ovviamente quello di cercare di ripeterci ma questo lo sanno solo le stelle, che sono le nostre giocatrici”. A prendere parte all’evento i rappresentanti dei comuni di Comiso, Ragusa, Santa Croce Camerina e Vittoria. Domani e domenica, intanto, la formazione di coach Gianni Lambruschi sarà impegnata a San Martino di Lupari, per un doppio confronto amichevole, prima della sfida di Supercoppa del 25 settembre, che si disputerà al Palaromare di Schio. Al primo incontro ufficiale mancherà la spagnola Astou Ndour, ancora impegnata negli States, nel campionato Wnba, mentre avrà già due settimane di allenamenti sulle gambe l’altra vicecampionessa olimpica iberica, Laura Nicholls, che da lunedì scorso si è aggregata alle compagne. L’arrivo di Ndour è previsto per il 27 settembre, in tempo per la prima di campionato in programma domenica 2 ottobre nell’Opening Day di Lucca contro La Spezia. E’ attiva da lunedì pomeriggio, infine, la vendita degli abbonamenti che daranno diritto all’ingresso per tutta la stagione regolare e per le tre partite casalinghe del girone di Eurocup.



 
Michele Farinaccio
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo