Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Venerdì 16 Settembre 2016
Nuova protesta personale Conad di Ragusa Sabato raccolta firme


Presidio di protesta in via Aldo Licitra 

Ragusa 16 settembre 2016 - Continua la protesta del personale dipendente del punto vendita Conad attivo presso il centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa. I rappresentanti sindacali aziendali della Fisascat-Cisl hanno promosso per sabato 17 settembre, dalle 10 alle 18, in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, una raccolta firme. Il timore è sempre quello della perdita dei posti di lavoro. L’obiettivo della raccolta firme è sensibilizzare il prefetto, il sindaco, l’ufficio del lavoro e la proprietà del centro commerciale a individuare le opportune sinergie per dare continuità al superstore alimentare così da assicurare il dovuto prolungamento occupazionale ai lavoratori attualmente in forza al punto vendita Conad. “E’ una strada difficile da percorrere – affermano il segretario generale della Fisascat-Cisl Ragusa-Siracusa, Venera Carasi, e il segretario territoriale, Salvatore Scannavino – ma mettendo assieme, in maniera sinergica, le varie forze chissà che non si riesca a compiere una impresa a tutta prima impossibile da realizzare. Stiamo cercando di battere tutte le piste per tutelare al meglio i lavoratori dopo l’infausta decisione dell’azienda proprietaria del punto vendita Conad di chiudere l’attività e di penalizzare la forza lavoro esistente”.



 
Mauro Di Stefano
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo