Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Domenica 18 Settembre 2016
Grande successo di "Una amatriciana per Amatrice"


 

Catania 18 settembre 2016 - Il sindaco Enzo Bianco: "Ancora una volta Catania ha dimostrato di possedere un grande cuore, questa volta per le popolazioni recentemente colpite dal terremoto" "I catanesi hanno risposto con la solita grande generosità". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato il successo dell'iniziativa "Una amatriciana per Amatrice - Amatriciamoci: il cuore di Catania batte per voi", che si è svolta nella Corte di Palazzo degli Elefanti, per dare un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

 
    
    "Ringrazio i catanesi per la risposta che hanno dato a questa iniziativa di solidarietà - ha commentato Bianco - e tutti coloro che con il loro lavoro hanno gratuitamente consentito che ciò avvenisse.

 

Ancora una volta Catania ha dimostrato di possedere un grande cuore, questa volta per le popolazioni recentemente colpite dal terremoto".
    
    Sono accorse diverse centinaia di persone ma anche numerose autorità che non hanno voluto mancare all'appuntamento con la solidarietà. C'erano infatti, tra gli altri, il Prefetto Maria Guia Federico, il Presidente del Tribunale Bruno Di Marco, l'ammiraglio Nunzio Martello, il comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Gargaro, il vicequestore vicario Serafina Fascina, la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, tanti assessori e consiglieri comunali e di circoscrizione.


    
    L'evento, voluto dal sindaco Bianco è stato coordinato dalla Croce Rossa Italiana (c'era il presidente provinciale Stefano Principato) e organizzato in collaborazione con Pepe e Cannella di Eleonora Messina e Silvia Scalia, Chef On Demand Concetto Rubbera, la foodblogger Antonella Ganci di IFood.

 

 
    
    Con un'offerta minima di 5 euro i catanesi hanno potuto gustare un piatto di pasta all'amatriciana e dare contemporaneamente un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. E' stata servita anche la variante vegetariana. 
    
    Sponsor della serata: Penny Market Catania , Aloisio Macelleria, EnMo Noleggi per Eventi, Ifrib Ghiaccio Catania, Il tempo delle mele di Francesco Rao Ortofrutta, Plasticonf Shop, Sibeg srl Bevande, TuSiBio packaging e soluzioni, Ultragas, Birrificio dell'Etna, Glorioso.
    
    Nei prossimi giorni la Croce Rossa Italiana comunicherà tutti i dati relativi alla serata.



 
A.P.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo