Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016, 12:22

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 10/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 22 Settembre 2016


Palermo, 22 settembre 2016 - Lo scorso mese di marzo, il Comune di Palermo ha assegnato all’Amat la gestione di 13 parcheggi cittadini, tra cui anche un’area compresa tra via Iris e via Principe di Scalea, a Mondello, area che a tutt’oggi è ancora recitata e abbandonata a sé stessa, con erbacce altissime e alcune strutture pericolanti da demolire. Chi deve provvedere a bonificare l’area? Chi deve trasformarla in un parcheggio decente? In attesa di conoscere queste risposte, durante l’estate appena trascorsa l’Amat ha perso la ghiotta occasione per incassare i proventi relativi alle tariffe previste per le strisce blu, un bel danno di svariate migliaia di euro, che poteva essere autentico ossigeno per le asfittiche casse dell’azienda di via Roccazzo, sempre più sull’orlo del fallimento. Probabilmente, il presidente dell’Amat Antonio Gristina, quando ha preso in carico queste aree, non conosceva lo stato dei luoghi, ed ha accettato ad occhi chiusi. Adesso, per rimediare a questo colossale abbaglio, il Comune bonifichi al più presto l’intera area e la trasformi in un parcheggio, affinchè nella prossima stagione estiva l’Amat la possa sfruttare per rimpinguare le proprie casse societarie”.  

D.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo