Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 22 Settembre 2016
Domenica Memorial Podistico Salvo D'acquisto Scafidi:”citta' più attenta a salute e benessere”


 

Palermo 22 settembre 2016 - Al via il conto alla rovescia per la settima edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto, trofeo Pagaso tecnica sport, ormai diventato l’appuntamento clou del calendario regionale e iniziativa targata Cesd Centro Studi Salvo D’Acquisto / ASD Universitas Palermo. La gara prenderà il via domenica 25 settembre alle 10 da piazza Mordini (concentramento alle ore 8) da dove partiranno i migliori specialisti della corsa su strada regionali che si contenderanno le ambite maglie di Campione Siciliano di Corsa su Strada Master Fidal. In palio anche il titolo riservato alle Società che schiereranno alla partenza il maggior numero di atleti associati con la speranza di poter primeggiare nella speciale classifica a loro riservata. Il Memorial Podistico Salvo D’Acquisto ha il suo circuito lungo via Libertà e prevede quattro giri da 2,5 chilometri. “L'alta partecipazione, ogni anno, a questa manifestazione, e l'attenzione della città nei confronti del memorial denota anche un cambiamento culturale dei palermitani – dice Giusi Scafidi, presidente della quarta commissione consiliare Sanità e Politiche sociali – I nostri concittadini sono sempre più attenti non soltanto all'aspetto fisico, ma al benessere.


Benessere che può essere raggiunto grazie a corretti stili di vita, inserendo nei propri impegni settimanali anche qualche ora dedicata all'attività sportiva. Questo ha anche una ricaduta sul sistema sanitario: la corsa è prevenzione. Prevenire vuol dire dover ricorrere, sempre meno, a cure specialistiche e problemi che possono essere evitati”.  
 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo