Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 23 Settembre 2016
Luigi D’angelo, Marcello Giordano Pellegrino, Angelisa Castronovo

Tre siciliani ai vertici nazionali di SIEDAS


 

Palermo 23 settembre 2016 - Il 12 e 13 novembre a Napoli l’assemblea nazionale designati i 13 coordinatori regionali e distribuiti incarichi nazionali ad hoc dalla presidenza di SIEDAS - Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, in espansione sul territorio nazionale, nata con lo scopo di incentivare gli studi e le ricerche che abbiano una connotazione scientifica nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo e che abbiano riguardo al contesto nazionale ed internazionale. “Esprimo i complimenti di SIEDAS e miei personali, per l'alto profilo professionale dei designati, dichiara soddisfatto il Presidente Fabio Dell'Aversana. Docente di Diritto e Legislazione dello Spettacolo presso i Conservatori di Musica di Cesena, Frosinone e Piacenza e presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali di Livorno e Terni, Fabio Dell'Aversana designa quindi i 13 Coordinatori regionali mancanti. Inoltre, crea incarichi nazionali ad hoc al fine di contribuire all'espansione di SIEDAS e ad una ridefinizione dei progetti. Nominato Responsabile Nazionale Ufficio rapporti con le Associazioni, Luigi D'Angelo, mentre per la regione Sicilia è stato nominato Coordinatore Marcello Giordano Pellegrino. Un’altra siciliana Angelisa Castronovo è stata nominata Coordinatore del Trentino-Alto Adige I soci di SIEDAS sono sia artisti, sia giuristi appassionati di diritto delle arti e dello spettacolo. Ci sono musicisti, pittori, ballerini, fotografi, ma anche consulenti, avvocati specializzati nel diritto d'autore, manager ecc. Durante l’assemblea del 12 e 13 novembre verranno presentate le candidature per il rinnovo delle cariche sociali, i progetti svolti e da avviare e le linee programmatiche per l’anno sociale 2016/2017. A Villa Pignatelli un recital pianistico di Caterina Barontini, segretario generale di SIEDAS.



 
Roberto Tedesco
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo