Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Venerdì 23 Settembre 2016
Verso la Supercoppa,Passalacqua insieme a Teleiblea per prossima stagione


 

Ragusa 23 settembre 2016 - Stop, parla il campo. Primo incontro ufficiale per la Passalacqua spedizioni, che domenica alle 18,00 al Palaromare di Schio si gioca la Supercoppa 2016, che vedrà opposte la vincitrice dello scudetto a quella della Coppa Italia dello scorso anno. Per la squadra di coach Lambruschi, dunque, finalmente la possibilità di testare sul campo, dopo le amichevoli della scorsa settimana, i progressi fatti in questo mese di allenamento, ma anche l’occasione di conquistare il primo trofeo, proprio sullo stesso parquet che ha regalato la prima coppa Italia della storia biancoverde. Non sarà per niente facile, anche per via dell’assenza di una delle giocatrici che di certo sarà tra le più importanti di quest’anno, come Astou Ndour (l’arrivo della lunga naturalizzata spagnola è previsto per martedì prossimo), ma niente è impossibile. Tutto l’ambiente lo sa bene e andrà in terra scledense a giocarsi le proprie possibilità fino in fondo. “Un trofeo che arriva praticamente un anno dopo – commenta Lambruschi – e che magari sarebbe meglio fare a fine anno. Diciamo che chi vince festeggia, chi perde non si danna l’anima, e non si dispera. Per noi questa partita rappresenta tanto anche perché abbiamo fatto poche amichevoli nel precampionato, sarà tra l’altro la prima partita ufficiale e sarà interessante scoprire chi siamo. Sicuramente Schio resta la squadra da battere, è la società economicamente più forte del nostro campionato e parte già da una posizione di privilegio, dopo ci sono altre squadre che vorrebbero buttarla già dal castello: tra queste non ci siamo solo noi, ma anche le varie Lucca, Napoli e Venezia che si annunciano quanto mai agguerrite. Ci auguriamo un bel campionato”. Ed intanto la Passalacqua e l’emittente ragusana Teleiblea comunicano di avere raggiunto l’accordo per la messa in onda delle partite della stagione che sta per iniziare.


Sia le partite che saranno giocate in casa, che quelle in trasferta, saranno trasmesse sul canale 110 (Teleiblea) il martedì alle ore 19,30 ed il mercoledì 15,30 e sul canale 638 il martedì e il giovedì alle ore 21,00. La telecronaca delle partite casalinghe, in particolare, sarà affidata a Michele Farinaccio che si avvarrà del commento tecnico della giocatrice e direttore del portale Siciliabasket Chiara Borzì, con la regia di Axel Film. Non mancheranno, nel corso delle stesse, altri interventi di addetti ai lavori. Prevista inoltre una trasmissione sportiva di circa 15 minuti che sarà trasmessa a partire dalle prossime settimane sul canale 110 il venerdì alle 20,45, e il sabato alle 13,45 e alle 15,30. Anche lo stesso incontro di Supercoppa di domenica prossima (visibile in diretta streaming) avrà gli stessi orari di programmazione delle partite sull’emittente ragusana.
 
Michele Farinaccio
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo