Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 28 Settembre 2016
A.Figuccia: “rotonda di viale Leonardo Da Vinci, chi paghera’ questo scempio?”


 

     Palermo, 28 settembre 2016  - “Chi pagherà lo scempio degli alberi piantati e subito morti nella rotonda di viale Leonardo Da Vinci? Quanto è costata l’intera operazione? Ci sono gli estremi del danno erariale? Se sì, di chi è la colpa e quindi le responsabilità?”. Sono questi alcuni dei quesiti che Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, ha posto, in un’interrogazione presentata stamane, a Leoluca Orlando, sindaco metropolitano di Palermo. “Alla luce delle dichiarazione rese ad alcuni organi di stampa – prosegue Figuccia – resta davvero avvolta nel più intricato mistero l’intera vicenda, che ha tutte le caratteristiche del più classico scaricabarile tra la Giunta comunale, il settore Ville e Giardini, la Sis, la società che ha costruito il tram, e un ente esterno al Comune come l’Orto Botanico, che ha provveduto materialmente a piantare i cento alberi, la stragrande maggioranza dei quali morti dopo appena qualche giorno.


Mi auguro che il sindaco Orlando faccia al più presto chiarezza su questa vicenda, affinchè i responsabili rispondano dei propri errori. I palermitani aspettano la verità, sia perché sono stati spesi migliaia di euro di soldi pubblici, ma soprattutto perché uno degli spazi più trafficati della città è stato ridotto ad una vera e propria landa desolata”.
 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo