Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 29 Settembre 2016
Auguri Umberto... buon compleanno


 

Palermo 29 Settembre 2016 - Auguri Umberto... buon compleanno. «Parlare di Umberto De Matteis è un onore e un piacere. Scrivere di un grande Uomo come lui allarga il cuore e incoraggia a mettere nero su bianco facendo sì che ogni parola sia imbevuta di verità onesta e sincerità. Il prossimo 30 settembre il nostro Umberto festeggia il suo compleanno, una data che va cerchiata non solo con il rosso ma con tutti i colori del mondo perché tanti anni fa, proprio il 30 settembre, nasceva un “Uomo” che avrebbe guardato in faccia la vita con quella forza d’animo e quella determinazione che non fa tentennare nulla, ma fa progredire tutte le idee e i sogni che un uomo porta nel cuore. In casa Parlamento della Legalità Internazionale, Umberto De Matteis è una colonna portante ricca di sani valori umani e cristiani poiché parliamo di chi, come Umberto, da sempre ha aperto le sue braccia a quanti hanno pianto la solitudine di non essere amati da nessuno e cercano uno sguardo con un pezzo di solidarietà. Oggi, nel giorno del suo compleanno, dalle righe di questo giornale vogliamo abbracciare Umberto e dirgli Grazie: si grazie per aver sposato il progetto formativo culturale del Parlamento della Legalità Internazionale.

Grazie per aver portato in Lombardia e nel resto del Paese, tutte quelle iniziative che sono un autentico inno alla vita. Grazie per aver ascoltato il pianto dei poveri e degli emarginati e aver dato un aiuto, un cuore, un sostegno, una stretta di mano ricca di tanta solidarietà. Umberto De Matteis è un padre per chi ha da sempre cercato lo sguardo dell’affetto puro e disinteressato.

 

Umberto è un Uomo del sud che al nord ha insegnato come il mezzogiorno d’Italia ha belle persone che amano la legalità, quella vera, quella che “lega l’Italia”. Tante volte è stato con noi a Montecitorio, nelle sedi di Governo per proporre una cultura di speranza e di vita, specie per gli emarginati, per gli esclusi e i poveri di oggi. Umberto De Matteis è un amico per chi non ha un amico: lui, uomo di pochissime parole e tanti fatti, riesce a guardare nell’animo di chi ha gli occhi semi spenti dal dolore e dalla sofferenza e subito prova a trovare una soluzione al problema. Umberto De Matteis è l’amico che tutti dovrebbero incontrare nella vita per credere che la fratellanza, la solidarietà e la gioia sono valori che si possono incarnare nel cuore di chi attende un’alba di speranza e di luce. Nel giorno del suo compleanno, tutto il Parlamento della Legalità Internazionale gli fa corona con affetto, proprio per abbracciarlo e riconoscere in lui una persona speciale, vera, autentica che ama la vita e la fa amare a chi non ha mai sperimentato l’abbraccio della solidarietà e di un affetto disinteressato. Auguri Umberto, auguri di cuore da tutti noi che ti vogliamo bene e dalla pagina di un prestigioso quotidiano della nostra Sicilia scriviamo per te che sei un padre, un amico, un fratello per chi ha sempre chiesto un dialogo, un abbraccio, un aiuto vero. Buon compleanno grande Uomo, ti vogliamo un mondo di bene». (Nicolò Mannino)
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo