Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Messina  - Venerdì 30 Settembre 2016
CUS Unime – Festa dello Sport.Grande successo anche per la seconda edizione


 

Messina 30 settembre 2016 - Anche la seconda edizione della Festa dello Sport ha riscosso un enorme successo, sia per il numero di alunni presenti che per la loro partecipazione alle attività. La manifestazione, realizzata congiuntamente dal CUS Unime e dall’Istituto di istruzione Superiore “La Farina – Basile”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, ha visto la partecipazione di oltre mille alunni, impegnati per l’intera mattinata in tantissime attività sportive, svolte sotto il controllo degli istruttori del CUS Unime e dei docenti di educazione fisica dei due Licei. "Continua a svilupparsi positivamente il rapporto stretto tra CUS Unime ed Istituto di istruzione Superiore La Farina - Basile- ha detto il dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppa Prestipino - e questa seconda edizione della Festa dello Sport ne è l'esempio. Lo spirito alla base di questa giornata è quello di favorire sempre di più la partecipazione dei nostri giovani studenti all'attività sportiva nelle sue varie forme, consapevoli della fondamentale valenza sociale ed educativa ricoperta proprio dallo sport. Personalmente mi ritengo estremamente soddisfatta e, soprattutto, mi sento fiera di essere messinese quando riscontro il successo di queste iniziative e quando vedo che nella nostra città ci sono strutture all'altezza di ospitare momenti cosi importanti ed impianti di grande livello, in grado di fare invidia a strutture di altre città ben più rinomate". In questa seconda “Festa dello Sport” è stata massiccia la partecipazione attiva ed entusiasta degli studenti alle molteplici attività realizzate. Gli alunni hanno potuto praticare attività di parkour, aikido, judo, beach volley, zumba, spinning, walking, tennis, basket, acquafitness, bollywood/danza del ventre, equitazione, calcetto, baseball, softball ed hockey. Anche gli alunni diversamente abili hanno potuto svolgere la propria attività con delle lezioni di nuoto nella vasca coperta. Il mondo dello sport, dunque, ancora una volta si propone come mezzo per rafforzare ulteriormente il rapporto tra Università e giovani studenti, e queste iniziative rappresentano il segno tangibile dell’attenzione di Unime proprio verso l’importanza sociale e la valenza educativa dello sport.



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo