Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Lunedì 3 Ottobre 2016
CUS Unime:una serie C tutta da scoprire


 

Messina 3 ottobre 2016 - Tra conferme e nuovi arrivi, per il CUS Unime è una serie C tutta da scoprire. È iniziata già da quattro settimane la preparazione delle pallavoliste del CUS Unime, pronte all’avventura del campionato regionale di serie c, girone b, che partirà il prossimo 29 ottobre. Gruppo giovane, quello allenato da Valentina Leandri, che ha già affrontato un primo periodo di preparazione atletica ed adesso ha iniziato a dedicarsi al lavoro in palestra, in vista del primo impegno ufficiale della stagione, previsto per sabato 8 ottobre, in trasferta, contro il Team Volley. Il roster al completo è composto da sedici atlete, con undici conferme rispetto alla scorsa stagione e 5 nuovi innesti. Le confermate sono il capitano Giulia Venuto e la giovane Clara D’Arrigo in cabina di regia; i liberi Federica Currò e Martina Giglio, le centrali Giusy Giannetto, Giulia Maisano, Paola Alibrandi e Federica Sgambati; chiudono il gruppo di volti noti, infine, le schiacciartici Noemi Pace, Laura Chiofalo e Marika Arena. Tra i nuovi arrivi figurano Fiorenza Raccuia, Sonia Giuffrida e Maria Cristina Gambadoro, provenienti rispettivamente dalla Sempre Volley, dalla catanese Amici del Volley e dal Messana Tremonti, tre squadre che hanno militato nel campionato di c nella passata stagione. Dal settore giovanile, infine, si aggregano alla prima squadra le schiacciartici Silvia Migale e Simona Salvato. Un gruppo giovanissimo ma al contempo affiatato quello costruito dal coordinatore del settore cuscino Salvatore De Domenico, che punta con decisione alla salvezza affidandosi all’esperienza delle “veterane” che hanno già calcato il palcoscenico della serie c, oltreché alle indubbie potenzialità delle ragazze provenienti dal settore giovanile.


“Abbiamo una squadra giovane e per molti elementi si tratta della prima volta in un campionato di serie c – commenta il tecnico cussino Leandri – ciò nonostante le ragazze hanno voglia di ben figurare in questa loro esperienza e di puntare con decisione alla salvezza. Prenderemo per buono, dunque, tutto ciò che verrà, giocando partita dopo partita con la determinazione della squadra che vuole raggiungere il proprio obiettivo prima possibile”. Queste le squadre pronte al via, oltre al CUS Unime: Messina Volley, Team Volley Messina, Stefanese, Volley 96, Polisportiva Nino Romano, La Saracena Volley, Tremonti, FreeTime Letojanni, Nebrodi Volley School, Amici del Volley, Pedara Volley.
 
D.E.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo