Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 3 Ottobre 2016
Un amico in divisa


 

Palermo 3 ottobre 2016 – Un viaggio ai confini della città, ai margini della società, dove tra indifferenza e disagi, è ancora possibile trovare un volto amico: vi sono uomini che riescono a costruire e diffondere solidarietà, costantemente impegnati ad aiutare chi vive situazioni di svantaggio. In una società dove prevale altro, gli agenti della Polizia Penitenziaria unitamente al personale civile entrambi appartenenti del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria di Palermo, ridonano il sorriso a un bambino di 10 anni e alla sua famiglia che a causa delle gravi difficoltà economiche era impossibilitata a comprare al proprio figlio, i libri e il materiale necessario per iniziare il nuovo anno scolastico. La raccolta fondi ha permesso di acquistare materiale didattico e di cancelleria. Un piccolo gesto, un grande aiuto concreto, che permetterà al bambino di avere a disposizione tutto il materiale per iniziare gli studi, al pari dei suoi compagni. Il Corpo di Polizia Penitenziaria, posto alle dipendenze del Ministero della Giustizia, che garantisce la sicurezza e le condizioni di legalità all'interno degli istituti penitenziari e collabora alle attività di reinserimento sociale delle persone condannate, oggi si è reso protagonista d’integrazione e solidarietà. Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo partendo dalle piccole cose della vita, con un atteggiamento di benevolenza e comprensione e soprattutto di sforzo attivo e gratuito per andare incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di aiuto.



 
Giuseppe Cascino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo