Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Bologna - Mercoledì 5 Ottobre 2016
Riconoscimento a Confabitare come organizzazione rappresentativa a livello nazionale


 

Bologna 5 ottobre 2016 – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con provvedimento del 14 settembre 2016, ha riconosciuto l’Associazione Proprietari Immobiliari “Confabitare”, fra quelle più rappresentative, ai sensi dell’articolo 4, comma l , della legge 431/98 e successive modificazioni, ad essere convocata in occasione del rinnovo della Convenzione nazionale che stabilisce i criteri generali per la realizzazione degli accordi da definire in sede locale per la stipula dei contratti di locazione agevolati, al tavolo di confronto composto dalle organizzazioni sindacali degli inquilini e dei proprietari a livello nazionale.
    
    Il riconoscimento ministeriale, arriva dopo l’accertamento dei requisiti e degli obiettivi raggiunti dall’organizzazione: svolgimento di attività continuativa da almeno 3 anni; numero degli iscritti non inferiore, complessivamente allo 0,5 per mille della popolazione nazionale riferita al censimento Istat 2015; presenza sul territorio in almeno cinque regioni o province autonome, con un numero di iscritti non inferiore allo 0,2 per mille degli abitanti di ciascuna di esse.
    
    Il Presidente nazionale Alberto Zanni, alla notizia del riconoscimento, in una nota inviata a tutti i dirigenti dell’associazione, ha così commentato: “È un momento di grande gioia e soddisfazione che voglio condividere con tutti voi che mi avete aiutato nel raggiungimento di questo importante obbiettivo. Ora mi aspetto ovviamente che il comportamento e l’attività di tutti i dirigenti dell’associazione sia nazionali che locali siano all’altezza del livello che abbiamo raggiunto”.
    
    Alle parole del Presidente nazionale fanno eco quelle del Presidente regionale per la Sicilia Giuseppe Buccheri che ha dichiarato: “Il riconoscimento ufficiale da parte del Ministero delle Infrastrutture, premia l’impegno e la dedizione alla professione di tutti gli operatori, appartenenti a Confabitare, che hanno saputo portare a buon fine le istanze degli associati, attraverso la serietà personale, l’etica professionale e il corretto approccio nell’affrontare e risolvere i problemi e le sfide del momento. Per fare questo gli operatori di Confabitare hanno dimostrato di possedere competenze e qualità non solo tecniche, ma soprattutto manageriali e gestionali”.
    
    
    
     ngibiino@gdmed.it



 
Antonino Gibiino

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo