Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Agrigento - Giovedì 6 Ottobre 2016
Scavi alla Valle dei templi Fontana:”Agrigento può finalmente ritrovare il suo teatro”


 

Agrigento 6 ottobre 2016 - "Lunedì 10 ottobre, alla presenza del Ministro degli Interni Angelino Alfano, parteciperò all'apertura del cantiere che darà il via allo scavo nel punto in cui gli esperti affermano possa ritornare alla luce il Teatro Greco” lo comunica il deputato agrigentino Vincenzo Fontana. "Sono figlio di questa città - sottolinea Fontana- e per gli agrigentini lunedì sarà un momento particolarmente commovente, di attesa e di speranza. Parlando con diversi concittadini - continua - ho percepito l'ansia dell'attesa. Tutti fanno voti a che si possa assistere al rinvenimento del Teatro Greco, una ulteriore perla che arricchirebbe notevolmente il patrimonio archeologico del Parco, già imponente, dando rinnovata visibilità alla città e risalto alla ricchezza culturale e archeologica della Sicilia tutta".



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo