Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 7 Ottobre 2016
“Mille, laboratorio di idee per cambiare il paese”


 

Palermo, 7 ottobre 2016 - Sarà presentato alla stampa sabato 8 ottobre, alle ore 10,30, presso il “Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino”, (piazzetta Antonio Pasqualino 5 - traversa di Via Butera) a Palermo, "Mille, laboratorio di idee e di pensiero per cambiare il Paese”, nuovo progetto di politica e cultura. L'iniziativa parte dalla sinergia tra alcuni cittadini, residenti in Italia e non, ricercatori universitari, imprenditori, professionisti, giovani amministratori, studenti e semplici lavoratori che vogliono costruire un percorso per dare un contributo per cambiare il Paese. L'incontro prevede anche una conference call, attraverso alcuni collegamenti via skype con Tubingen (Germania), Roma e alcune città siciliane, durante i quali rispettivamente l'astrofisico Andrea Santangelo, il ricercatore Gaetano Settimo, l'imprenditrice Flora Mandello, la presidentessa del Consiglio comunale di Catania, Francesca Raciti e la studentessa Mary Palmeri illustreranno i motivi della loro partecipazione al progetto. In sede, a Palermo, saranno presenti fra gli altri: i docenti universitari Alberto Firenze e Vincenzo Fasone; Marcella Cannariato presidentessa dell'associazione "Fiori di acciaio"; Valeria Troia (assessore tecnico comune Siracusa); Paola Di Rosa (avvocatessa) e Lia Murè (direttrice sanitaria).


Obiettivo dei partecipanti al laboratorio di idee "Mille" è di attivare nuove forme e strumenti di partecipazione politica e culturale, nati anche dall'esperienza delle due edizioni della Leopolda siciliana, ma anche di attivare percorsi di innovazione sociale e di discussione per affrontare i problemi e proporre soluzioni innovative alla politica e alle istituzioni.
    
    
    
    Per informazioni:
    
    Francesco Anzelmo 3200105756 franzelmo@gmail.com Dario Matranga 39399569 16 dario.matranga65@gmail.com Giulia Noera 3202693719 gn_fide lio@yahoo.it
    
    
    
    
    
    ngibiino@gdmed.it

 
Antonino Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo