Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 8 Ottobre 2016


Palermo 8 ottobre 2016 - “La fontana di piazza Pretoria è bellissima ed è encomiabile che i turisti possano accedere in ogni suo angolo e apprezzarla da vicino. Purtroppo l’organizzazione, la cura e il controllo di queste ricchezze sono sconosciuti a questa Amministrazione comunale. Troppi turisti siedono sulla balconata che circonda i primi due piani della fontana. Non basta avere messo un cartello, tra l’altro piccolo e  incomprensibile, per frenare questa brutta abitudine. Né si può scaricare tutto su i vigili urbani, i quali comunque intervengono, sebbene a servizio solo del palazzo municipale e non della fontana. È necessario scegliere, tra l’abbondante personale comunale, alcuni custodi per i monumenti che aiutino a salvaguardare e monitorare tutti i beni della città”. Lo dice il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.

A.M.A.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo