Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 8 Ottobre 2016
Pubblicata la graduatoria regionale dei progetti di formazione


 

Palermo, 8 ottobre 2016 – Sono state pubblicate le graduatorie per i finanziamenti ai corsi di formazione regionali. I progetti giudicati ammissibili sono 719, ma in effetti quelli che saranno finanziati saranno 212 per un totale di 136 milioni di euro, come precisa l’Assessore regionale all’Istruzione e Formazione Professionale Bruno Marziano.
    
    Una graduatoria dettagliata, nella quale vengono segnalati, parametro per parametro, i punteggi raccolti dagli enti nel corso delle valutazioni dell'assessorato. Un elenco che al momento, però, non si traduce in un automatico finanziamento, infatti l’erogazione delle somme agli enti partecipanti all’Avviso 8, sarà concessa soltanto dopo il riscontro dei requisiti di partecipazione e della mancanza di reclami o osservazioni da parte degli esclusi.
    
    Hanno avuto la meglio gli enti più giovani, mentre quelli storici arrancano e rischiano di doversi accontentare delle briciole. Tra gli enti che si sono aggiudicati la maggior parte dei finanziamenti risultano alcune associazioni come la “Eris” di Catania (4,4 milioni di euro) che ha presentato i progetti più convincenti.
    
    Anche i progetti del “Centro studi Aurora Onlus” di Santa Flavia, sono risultati tra quelli finanziabili (con 1,4 milioni circa).
    
    Tra gli enti palermitani si distingue Asterisco di Palermo, con un milione e mezzo di possibile finanziamento per corsi dedicati soprattutto a servizi turistici.
    
    Tra gli enti che non sono riusciti ad ottenere i finanziamenti si nota l’ANFE (ente di formazione storico) inserito all’interno del Consorzio Cerf. Un altro ente storico, invece, l’Anapia è riuscito ad aggiudicarsi due milioni e mezzo di euro,
    
    Ma comunque, come detto, la graduatoria, è ancora provvisoria e sarà pubblicata in Gazzetta ufficiale tra una settimana. Da quel momento gli enti avranno a disposizione dieci giorni per le proprie osservazioni. La graduatoria definitiva potrebbe arrivare già i primi di novembre, per poi giungere all'avvio effettivo dei corsi prima delle feste natalizie.
    
    
    
    ngibiino@gdmed.it



 
Antonino Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo