Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Domenica 9 Ottobre 2016
Nuovo corso di aiuto cuoco a Jobbing Centre Ragusa


 

Ragusa 9 ottobre 2016 - Chi non ha mai sognato, coltivando la passione per la gastronomia e la preparazione di intingoli e manicaretti, di lavorare nella cucina di un ristorante? Per acquisire le necessarie competenze, però, è indispensabile una buona formazione, all’altezza della situazione. Insomma, è vietato improvvisare. Ecco perché Jobbing Centre Ragusa offre una occasione da non perdere. Sono aperte, infatti, le iscrizioni al nuovo corso di aiuto cuoco che si terrà nella sede formativa di contrada Puntarazzi, dotata di un moderno laboratorio di cucina, a partire dal 17 ottobre. Il corso consente di impratichirsi su tutte le tecniche indispensabili per potere affrontare al meglio questa professione. Il percorso formativo prevede la conoscenza delle materie prime utilizzate in cucina, le tecniche di produzione degli impasti, la realizzazione individuale delle più tipiche produzioni di cucina. La modalità di insegnamento è strutturata sul pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che permettono all’allievo di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico necessari a questa professione.


Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati maggiorenni. L’attività didattica prevede 215 ore di formazione, suddivise in ore di lezioni teoriche e pratiche. Al fine del conseguimento dell’attestato di frequenza è previsto l’obbligo di frequenza per il 70% delle ore di formazione. Per informazioni è possibile contattare Jobbing Centre allo 0932.1865244/604026 oppure acquisire altri elementi visitando il sito internet www.jobbingcentre.it
 
Giorgio Liuzzo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo