Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 14 Ottobre 2016
Autorita' portuale, Cgil sostiene malcontento lavoratori. “Solidadli con ragioni sciopero del 28


Enzo Campo 

Palermo 14 ottobre 2016 – La Cgil Palermo sostiene le ragioni del malcontento dei dipendenti dell'Autorità Portuale, che hanno proclamato uno sciopero per la giornata del 28 ottobre. “L'iniziativa del presidente dell'autorità Portuale non è stata rispettosa perché ha bypassato il confronto con le organizzazione sindacale e con i lavoratori dipendenti – dichiara il segretario generale della Cgil Palermo Enzo Campo - Sarebbe stato più opportuno che la decisione di portare a ratifica il protocollo che demanda al Provveditorato regionale opere pubbliche i compiti di stazione appaltante per tutte le grande infrastrutture superiori ai due milioni di euro, venisse prima discusso e condiviso dentro il comitato nel quale siedono le parti sociali. Potremmo chiedere a chi giova lo svuotamento degli apparati tecnici dell'Autorità portuale? A vantaggio di chi andrebbe questa esternalizzazione di incarichi professionali? Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i dipendenti, i quali fin dal mese di agosto avevano in qualche modo espresso riserve sulle ipotesi alla base del protocollo, proclamando lo stato di agitazione”.


“Come Cgil – aggiunge il segretario Enzo Campo - sosteniamo la richiesta di un incontro in Prefettura fatta dalle organizzazioni sindacali aziendali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. E chiediamo al prefetto di convocare azienda e lavoratori per evitare che questo clima possa incidere sulla città, sugli operatori economici e sui lavoratori stessi, al fine di trovare un punto d'incontro”.
 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo