Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 15 Ottobre 2016


  Palermo 15 ottobre 2016 - “Il futuro dei lavoratori della Formazione siciliana è a rischio e nessuno ha più garanzie occupazionali. Mancando un capito di bilancio regionale, le risorse che vengono stanziate di Avviso in Avviso non permettono più alle famiglie e ai dipendenti, circa seimila, di programmare un percorso professionale e di vita”. Lo sostiene Antonino Panzica, della Uil Formazione, dopo l’Esecutivo regionale della Uil Scuola Fp, che aggiunge: “Siamo pronti a forti mobilitazioni di protesta. La gente è stanca di questa politica assente che pensa solo ad annunci e poltrone. Questo settore è in crisi e la macelleria sociale è in atto. Inoltre sono a rischio sia il piano degli esodi, predisposto dallo stesso governo regionale e presentato al ministero del Lavoro che i nuovi posti per i lavoratori già licenziati. Chiediamo, quindi, un forte intervento da parte della Regione che faccia chiarezza sugli enti in graduatoria e sulla corretta applicazione dei criteri di valutazione ma che soprattutto tuteli chi ha lavorato nel settore”.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo