Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa  - Mercoledì 19 Ottobre 2016


Ragusa 19 ottobre 2016 - “Esprimiamo soddisfazione per le dichiarazioni del premier Matteo Renzi in merito al finanziamento da parte del Cipe di tutti i progetti che riguardano le periferie presentati nell’ultimo mese, tra i quali è presente anche quello per la realizzazione delle metropolitana di superficie di Ragusa”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Mario Chiavola e Mario D’Asta che aggiungono: “Si tratta di un’opera strategica per la nostra città e sappiamo che appena due settimane fa il parlamentare regionale Nello Dipasquale si era speso per mettere a conoscenza i leader nazional del Pd del progetto per la metropolitana di superficie, comunicando questa azione sia al sindaco Piccitto che al presidente del comitato Cilia che all’on. Chessari, primo fautore e artefice, quest’ultimo, dell’intera iniziativa. Ricordiamo che il progetto, durante l’Amministrazione Dipasquale, era stato recuperato e inserito nel Piano Particolareggiato oggi vigente in città”. “Va al Governo nazionale il merito di aver consentito al Cipe di mettere in campo le risorse necessarie per far fronte a tutti i progetti presentati – continuano i due esponenti dem – e pensiamo che sia merito dell’intero Partito Democratico, nella sua azione di Governo, quello di operare sempre nella prospettiva di migliorare la vita dei nostri concittadini nelle varie città”. “A Ragusa il progetto della metropolitana di superficie, in grado di collegare le periferie al centro della città utilizzando la tratta ferrata già esistente con gli accorgimenti utili a rendere il percorso veloce ed efficiente – concludono D’Asta e Chiavola – è di importanza fondamentale e per questa ragione l’on. Dipasquale si era assunto l’impegno nel territorio di operare a Roma con i riferimenti nazionali del Pd. Le dichiarazioni del presidente del Consiglio, quindi, pongono una certezza sulla realizzazione dell’opera e non possiamo che ribadire la nostra gioia e soddisfazione”.

M.D.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo