Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 20 Ottobre 2016
Anno Pastorale 2016/2017




 

Palermo 20 ottobre 2016 - Venerdì 21 ottobre memoria liturgica del Beato Giuseppe Puglisi, in Cattedrale alle ore 18, avrà luogo la celebrazione Eucaristica e l’inizio ufficiale dell'anno pastorale 2016/2017. Nella stessa celebrazione mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia, imporrà all'Arcivescovo il pallio già consegnatogli dal Santo Padre Francesco lo scorso 29 giugno in San Pietro. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della diocesiwww.diocesipa.it e su quello della Cattedrale www.cattedrale.palermo.it “Questo evento – dichiara mons.

Corrado Lorefice – si pone sulla scia del Convegno pastorale che abbiamo celebrato sul tema: “L’Evangelii Gaudium a Palermo” e di uno stile sinodale che dobbiamo progressivamente assimilare come Chiesa palermitana.

 

Al termine dell’Eucarestia verrà consegnato il Sussidio pastorale a tutte le nostre comunità. Si tratta di uno strumento che, sottolineando con forza il senso del discepolato, vuole sostenere l’ordinaria vita ecclesiale. Sono convinto che riuscirà a dare unità a tutte le azioni pastorali delle nostre comunità e a favorire e alimentare tutte le possibili e preziose collaborazioni tra di esse. Il Sussidio servirà anche per l’animazione dei tempi forti di Avvento, Quaresima e Pasqua. In tale periodo liturgico nelle singole zone pastorali dell’Arcidiocesi saranno aperti dei Centri di ascolto della Parola guidati da animatori appositamente formati.


Questi centri saranno anche luoghi di confronto e di condivisione, soprattutto per quanti si accostano per la prima volta a tale esperienza. Sono persuaso che camminando insieme potremo meglio testimoniare la fedeltà alla Parola per l’edificazione del Regno.”
 
P.G.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo