Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 20 Ottobre 2016


Palermo, 20 ottobre 2016 - “In questi giorni, il regolamento attuativo per il referendum, con il quale i palermitani sarebbero stati chiamati ad esprimersi sulla ZTL,  festeggia il suo primo compleanno di chiusura nei cassetti degli uffici comunali. Dodici lunghissimi mesi durante i quali quest’importante atto per la partecipazione popolare è rimasto lettera morta. Alla faccia del tanto decantato coinvolgimento dei cittadini nelle scelte della Giunta Orlando”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Per dire ancora più forte il mio no alla ZTL, martedì prossimo parteciperò alla marcia popolare che partirà da Piazza Croci, alla quale tutti i palermitani sono invitati, per manifestare tutta la nostra contrarietà ad una scelta che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’economia di tutto il centro storico cittadino, ad esclusione, chissà perché, della movida notturna, neanche intaccata e che invece continua a prosperare come se nulla fosse. E’ davvero assurda, infatti, l’ostinazione del sindaco nel non voler ascoltare le ragioni di chi da decenni vive e lavora nel centro storico, centinaia di commercianti che rischiano di essere spazzati via da una decisione cervellotica, che sta creando soltanto macerie”.  

D.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo