Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 21 Ottobre 2016
Pinsone:”sostituire guerra delle poltrone con normalità del governare”


Lucia Pinsone 

Palermo 20 ottobre 2016 - “Oggi non si fa nessuna nomina”, pare abbiano detto un paio di esponenti del governo regionale, dando il via alla guerra del sottogoverno. Da cittadina stanca dei giochini di Palazzo- dichiara Lucia Pinsone, Presidente di Vox Populi - tanto quanto da presidente di un movimento che raccoglie le istanze di moltissimi altri cittadini, altrettanto stanchi, mi auguro che questa guerra non sia l’occasione per un’ulteriore paralisi della macchina amministrativa – posto che ci sia rimasto qualcosa da paralizzare – o, peggio, per l’ennesimo, l’ultimo, rimpasto. Già immagino le nomine-civetta, le compravendite e le conversazioni più o meno ricattatorie che terrebbero inchiodati tutti noi, in attesa di scoprire i nuovi dodici nomi nel cilindro di Crocetta. Vi ricordo che in molti milioni stiamo aspettando che i rifiuti vengano raccolti e non facciano straripare le discariche, che gli ospedali funzionino senza tagli e chiusure indiscriminati, che la formazione formi, uscendo da un’insopportabile tragicommedia, che  i documenti contabili  e perfino le elargizioni, previste  e prevedibili, vengano approvate in maniera normale.


Fate quello che potete, anche non benissimo, ma fate.
    
    Di questo abbiamo bisogno, di normalità: cercate di non trovarlo troppo difficile, prima che tornino in gioco le urne.”

 
S.D.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo