Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 25 Ottobre 2016
Fillea: venerdi' manifestazione. “I sindacati chiedono di partecipare alle riunioni in corso”


Francesco Piastra, segretario Fillea Palermo 

Palermo 25 ottobre 2016 – Manifesteranno venerdì gli operai della Sis. Raduno al cantiere del passante ferroviario, in via Parlatore 71 alle 7 il raduno e alle 9 partirà un corteo diretto in Prefettura. Lo sciopero di 8 ore di venerdì è una delle prime iniziative mirate, decise oggiall'assemblea dei lavoratori, per dare visibilità alle preoccupazioni e per richiamare sia Sis che Rfi al senso di responsabilità, perché all'interno di regole e leggi vengano trovate le soluzioni per completare l'opera. Oggi, all'assemblea che si è svolta dalle 7 alle 9, hanno partecipato tutti i lavoratori della Sis, anche gli operai licenziati ad agosto. “Serve una discussione trasparente sullo stato dell'opera ed è necessario che il sindacato, in rappresentanza dei lavoratori, abbia la possibilità di partecipare alle riunioni che dovranno coinvolgere per forza la ditta appaltante, la Rfi, e la Sis, nonché il Comune di Palermo, sotto l'egida della Prefettura – dichiara il segretario della Fillea Cgil Palermo Francesco Piastra - C'è l'attenzione istituzionale, siamo rassicurati dal fatto che sappiamo che ci saranno diversi incontri tra i vari soggetti però chiediamo di essere coinvolti, la tensione è massima tra i lavoratori”.



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo