Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 29 Ottobre 2016
Palermo arabo-normanna meraviglia Unesco. Coltraro "Evento che deve rappresentare volano per l'intera isola"


 

Palermo 29 ottobre 2016 - "La cerimonia di scopertura della targa di iscrizione del sito "Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalu' e Monreale", svoltasi al palazzo Reale di Palermo. Un evento, questo che inserisce la nostra cultura nel patrimonio Unescu, che ritengo debba rappresentare, oltre che un motivo di orgoglio per la città, anche un volano per l'intera Sicilia": Così Giambattista Coltraro, capogruppo all'Ars di Sicilia Democratica.  E' un momento importante per la nostra isola- prosegue il deputato - poichè  si è fatto un passo avanti nella valorizzazione di eccellenti siti culturali che abbiamo all'interno della nostra regione. Mi auguro che questo evento non rimanga soltanto una vetrina per attività di riconoscimento, ma possa trovare anche applicazione economica in funzione della creazione di nuovi posti di lavoro e per un incremento turistico.


E' necessario mettere mano ad una riforma della gestione di eventi culturali in Sicilia, i quali non devono rappresentare un costo per la collettività ma fonte di reddito e sostentamento per l'intera isola".
 
G.P.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo