Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 5 Novembre 2016
Solidarieta’ e politica si incontrano da Biagio Conte


 

Palermo 5 novembre 2016 - “Costruire il futuro, rispondere ai bisogni della gente” per pensare insieme ad un modello di sviluppo che non guardi esclusivamente all’aspetto economico, ma all’uomo nella sua integralità. Questo è il tema del convegno che si terrà questa mattina, alle ore 9,30, nella  Chiesa Casa di preghiera per tutti i popoli della Missione di Speranza e Carità di frate Biagio Conte. Ai lavori parteciperà il presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali, Gianpiero D’Alia, che interverrà su come le istituzioni politiche devono rispondere alla gente, promuovendo un processo di rinnovamento della politica stessa. L’incontro sarà impreziosito dalle riflessioni sul ruolo che la Chiesa oggi deve assumere per essere a servizio della gente di Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo Metropolita di Palermo e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che relazionerà su le istituzioni chiamate a rispondere alle esigenze della comunità civile secondo i  principi di progettualità, sussidiarietà e solidarietà.
    
    
    
    I lavori saranno aperti da Salvatore Urso, responsabile gruppo Dottrina sociale della Chiesa Palermo, a cui seguirà il saluto di Fratello Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza. Seguiranno diversi interventi del mondo accademico, imprenditoriale e sociale.
    
    Modera i lavori Giovanni Villino, giornalista del “Giornale di Sicilia”.



 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo