Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 14:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

44 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 6 Novembre 2016


Palermo 6 novembre 2016 – “L'avviso 8 della formazione professionale, varato dall’assessore Bruno Marziano, va bloccato per le criticità dimostrate, ma al contempo va elaborata una proposta a tutela dei lavoratori che rischierebbero di restare senza retribuzione e senza nessuna copertura economica per almeno un altro anno. E’ necessario che si attivino subito meccanismi che consentano di capire chi si trova dentro l'albo della formazione, eliminando da questo i lavoratori che sono già in pensione e i lavoratori a partita Iva. Sarebbe opportuno identificare, pure, quanti siano i lavoratori che possono sfruttare l’anticipo pensionistico (Ape) e i lavoratori che possono essere accompagnati alla pensione, cioè quelli nati nel 1954, 1955 e 1957. Per tutti i lavoratori appartenenti all'albo aggiornato va garantita una copertura attraverso il fondo di garanzia o misure di aggiornamento e riqualificazione. Sarebbe assurdo se ancora una volta dovessero essere i lavoratori a pagare il prezzo della cattiva gestione, perpetuata dal governo Crocetta. Voglio ricordare che la legge regionale 24 è ancora vigente e deve essere rifinanziata magari attraverso il cofinanziamento con i fondi europei”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo