Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 7 Novembre 2016


   Palermo, 7 novembre 2016 - “Nel fare gli auguri di buon lavoro alla nuova Commissione consiliare per la revisione dello Statuto del Comune e del regolamento del Consiglio Comunale, voglio sperare che questo nuovo organismo metta subito mano anche al regolamento attuativo per il referendum sulla ZTL, un importantissimo strumento grazie al quale sarà possibile dare subito la parola ai palermitani”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Proprio in concomitanza con la presentazione odierna del ricorso contro l’istituzione della ZTL, oggi lancio un appello ai miei colleghi affinchè fin da subito sollecitino gli uffici comunali a tirar fuori dai cassetti il regolamento attuativo per il referendum per dare subito la parola ai palermitani.  E’ da oltre un anno, infatti, che quest’atto resta in naftalina, nonostante le nostre continue sollecitazioni. Adesso non è più possibile attendere oltre: la nuova Commissione, quindi, adoperi tutti i propri poteri affinchè il regolamento per il referendum venga esaminato al più presto dall’assemblea di Sala delle Lapidi e quindi entrare immediatamente in vigore. Così, finalmente i palermitani potranno dire se sono d’accordo o meno con l’istituzione della ZTL, un provvedimento che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’economia di gran parte della città, con la scomparsa di decine di esercizi commerciali e di centinaia di posti di lavoro”.

D.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo