Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Agrigento - Lunedì 7 Novembre 2016
Cimino:”Ritrovamento Teatro Greco.Notizia che fa di Agrigento unicum nel panorama turistico internazionale”


Michele Cimino 

Agrigento 7 novembre 2016 – “Apprendere che nella Valle dei Templi sta affiorando un teatro greco che ha un diametro di 100 metri è una notizia meravigliosa che fa accendere i riflettori su Agrigento e sul suo straordinario patrimonio archeologico e culturali. Oggi più che mai abbiamo l’occasione di far conoscere la Valle dei Templi con un ritrovamento che a breve diventerà punto di riferimento del turismo
    
    culturale internazionale. Mi auguro che la Regione sappia svolgere
    
    appieno il proprio ruolo finanziando ogni campagna di scavi necessaria e promuovendo la nostra storia millenaria di cui i reperti ed infine anche questo teatro di epoca ellenistica rappresentano un unicum nel panorama mondiale”. Lo afferma Michele Cimino, deputato regionale e portavoce di Sicilia Futura.



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo