Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 8 Novembre 2016
Palermo:la città del futuro che verrà!


Ph di Paolo Arduino 

Palermo 8 novembre 2016 - Finalmente Il Patto per Palermo diventa realtà, sono stati sbloccati oltre 764 milioni di euro per riattivare opere, avviare cantieri, ammodernare strutture nei campi della mobilità, del turismo, della cultura, della riqualificazione urbana, dell’ambiente e delle attività produttive. Un pacchetto chiamato “Patto per Palermo”, firmato dal premier Matteo Renzi e dal sindaco Leoluca Orlando, che dopo mesi di annunci adesso diventa finalmente realtà.
    
    Palermo adesso non ha più scuse, può davvero diventare la capitale del Mediterraneo, chi gestirà questo enorme flusso di soldi, può incidere e riuscire a far cambiare volto a questa splendida città, valorizzando le enormi potenzialità che sono presenti sul territorio; lo sviluppo economico non si può solo basare su quanti centri commerciali si riescono ad aprire. Il tessuto economico di questa città deve essere incentrato in maniera esponenziale sulle caratteristiche turistiche come, mare, musei, chiese e teatri.
    
    Certo se poi in questi giorni di novembre si può stare tranquillamente a Mondello ,come se fosse un posto “caraibico”, piena di tanti turisti meravigliati e poi magari il punto turistico che dovrebbe dare informazioni è chiuso, un po’ stona con le ambizioni di una città che vuole cambiare volto.
    
    Il Sindaco Leoluca Orlando ha appena  commentato i dati diffusi da Gesap che mostrano come siano stati superati tutti i record che erano stati stabilititi nel 2015 : “i nuovi record di traffico dell’aeroporto di Palermo, sia per quanto riguarda i passeggeri complessivi, sia per quanto riguarda passeggeri internazionali, sono la conferma del fatto che la nostra città è tornata, anche ma non solo grazie al riconoscimento Unesco, ad essere una grande meta del turismo internazionale”.
    
    Palermo ha quelle potenzialità enormi, che possono creare lavoro indotto per i tanti giovani , oggi costretti ad emigrare, la paura e che gli uomini che devono decidere il futuro di questa città , non siano poi  all’altezza di questo compito.
    
     
    
    arduino@gdmed.it                                                                     



 

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo