Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Giovedì 10 Novembre 2016
Istituzione Consulta Giovanile




Segreteria cittadina dei Giovani Democratici 

Ragusa, 10 novembre 2016 - I Giovani Democratici della città di Ragusa si dichiarano soddisfatti dell’istituzione della Consulta giovanile, un organismo che si prefigge di fare incontrare i rappresentanti delle diverse associazioni che operano a Ragusa.
    
    “Da tempo chiedevamo, tramite interrogazione consiliare presentata dai consiglieri Pd D’Asta e Chiavola, che l’Amministrazione si muovesse in tal senso – dichiarano Gabriele Licitra, segretario provinciale Gd Ragusa, ed Enrico La Rosa, segretario cittadino. “Avevamo anche coinvolto gli studenti, chiedendo il loro parere, tramite un questionario online – continuano Licitra e La Rosa – sulla necessità di far nascere un organismo che potesse coinvolgere i ragazzi nella vita amministrativa cittadina, ottenendo importanti riscontri, con l’85% dei partecipanti favorevole; e adesso, dopo anni di attesa, con la pubblicazione del bando, possiamo affermare di aver ottenuto quanto desideravamo. Le varie associazioni hanno tempo un mese per fare domanda ed invito quindi i vari rappresentanti a presentarsi: è una bella occasione per produrre innovative idee per il miglioramento della nostra città e per dimostrare l’interesse alla politica attiva che alberga ancora in molti ragazzi”.



 
M.D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo