Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 13 Novembre 2016


Palermo 13 novembre 2016 – “Dopo aver sollecitato il comune di Palermo, anche con azioni di protesta, finalmente inizieranno i lavori per la realizzazione delle vasche utili alla raccolta delle acque piovane nella zona di Partanna (Aiace/Polibio), che da anni subisce allagamenti a seguito di temporali, con gravi rischi per l’incolumità pubblica. Stamattina sono stato informato dagli uffici dell’Amministrazione comunale che i lavori inizieranno già lunedì prossimo 14 novembre. Voglio esprimere la mia soddisfazione, assieme all'Associazione Aiace e al Comitato contro gli allagamenti e ad alcuni componenti della VII Circoscrizione, per la tempestività con la quale si è mossa l’Amministrazione comunale. Ora eserciterò un’azione di vigilanza affinché le opere da realizzare vengano completate senza arrecare danni alla salute dei cittadini. In tanti mi hanno espresso la preoccupazione circa la dispersione delle acque piovane nella falda acquifera. Sono comunque soddisfatto che questi ultimi lavori, assieme alla bonifica del Ferro di Cavallo e alla realizzazione del collettore Castelforte, interventi già inseriti e finanziati nel Patto per il Sud, la borgata di Partanna-Mondello si avvii finalmente ad uscire da 40 anni di palude”. Lo afferma Edy Tamajo, deputato regionale di Sicilia Futura.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo