Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Venerdì 18 Novembre 2016
Protocollo tra Comune, Rfi Regione per metropolitana superficie


Il sindaco Piccitto 

Ragusa 18 novembre 2016 - Rete Ferroviaria Italiana Spa, Regione Siciliana – Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ed il Comune di Ragusa, sottoscriveranno un protocollo d'intesa per l'avvio di studi e progettazioni di opere infrastrutturali d'importanza strategica per il Nodo di Ragusa.
    
    Lo schema dell'accordo, approvato dalla Giunta Municipale prevede la condivisione delle parti coinvolte del progetto “metroferrovia” per la realizzazione di opere funzionali al raggiungimento degli obiettivi strategici in termini di offerta dei servizi ferroviari regionali e dovrà essere congruente con gli interventi previsti nel progetto di velocizzazione della linea Siracusa-Ragusa-Gela. Il protocollo d'intesa stabilisce inoltre che il progetto Metroferrovia sia inserito nel Piano Regionale dei Trasporti.
    
    La sottoscrizione di tale importante protocollo d'intesa tra il Comune, Rfi e Regione Siciliana - dichiara il sindaco Federico Piccitto - si rende necessaria al fine di potere procedere alla progettazione di dettaglio della metropolitana di superficie, intervento già inserito negli strumenti di pianificazione e programmazione comunali con una previsione di spesa pari a 18 milioni di euro”.



 
M.D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo